Seduta spiritica Monsù Desiderio
Una seduta spiritica di notte nelle buie stanze dell’archivio storico bancario più grande del mondo alla ricerca dello spirito (o gli spiriti?) di Monsù Desiderio, pittore del Seicento dietro il cui pseudonimo si sovrappongono e si confondono i nomi degli artisti François de Nomé, Lois Croys e Didier Barra.
L’appuntamento è, non a caso, venerdì 17 novembre a ilCartastorie | Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli, alle ore 22.00. Qui i partecipanti saranno accolti in un cortile buio e spettrale, per poi passare alle suggestive stanze del cinquecentesco Palazzo Ricca, i cui corridoi, pieni di antichissimi faldoni, rivelano presenze misteriose.
Per la prima volta si tenterà una rievocazione usando, al posto della tavola ouija, le antiche scritture dell’Archivio Storico del Banco di Napoli, dove sono contenute preziose informazioni che hanno consentito di ricostruire in parte “le vite” di Monsù Desiderio. Medium d’eccezione: la bestia CARENNE che tenterà di far parlare il “pittore infernale” in prima persona…
Al termine l’esibizione dal vivo della band partenopea che, dopo la presentazione di un brano inedito, suonerà a Napoli, dopo due anni, il disco Catacatassc’ .
***
INGRESSO 4,00 €
Garantito fino ad esaurimento posti.
Segui l’evento sulla nostra pagina Facebook —> Seduta spiritica e live sulle tracce di Monsù Desiderio
Scopri l’inedito “Il mio Dio è donna”