ilCartastorie in Famiglia – speciale febbraio
Domenica 4 febbraio una novità per ilCartastorie in Famiglia, la giornata dedicata alle famiglie del Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli, a cura dell’Associazione Culturale NarteA. Oltre le tariffe ridotte e le attività per i più piccoli, una sorpresa per tutti i bambini in occasione dell’avvento del CARNEVALE!
Un antico impiegato dei banchi pubblici napoletani li accompagnerà nella visita al percorso multimediale Kaleidos di Stefano Gargiulo | Kaos Produzioni, raccontando gli aneddoti più curiosi sulle vicende San Gennaro e il Vesuvio, Caravaggio, il Cristo Velato e tante altre.
“Sabbato, il copista tra le carte” è la speciale visita teatralizzata ideata per i bambini, che potranno così conoscere, divertendosi, segreti, storie e aneddoti relative a un mestiere antico e alle vicende curiose ad esso connesse. Essere copista o giornalista del Banco di Napoli era un lavoro di grande responsabilità e gli errori si pagavano a caro prezzo: lo sa bene il signor Sabbato, la cui famiglia da generazioni presta servizio presso il Banco. La vicenda di Sabbato sarà l’occasione per conoscere un pezzo della storia di Napoli, tra scherzi, baruffe e una chiacchierata con i bambini.
Il testo della visita teatralizzata è a cura di Antonio Perna e ad interpretare il buffo impiegato del Banco di Napoli sarà Alessio Sica.
L’iniziativa è consigliata per bambini dai 5 ai 13 anni.
OFFERTA SPECIALE VISITE GUIDATE PER “ilCartastorie IN FAMIGLIA”:
Bambini fino a 13 anni GRATIS
ragazzi dai 13 ai 18 anni € 2,00
adulti € 5,00
Partenze visite guidate alle ore 10.30 e alle ore 12.00
Per prenotazioni: 3397020849 oppure 3333152415