BANDO 2019 SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
SONO 12 I POSTI DISPONIBILI PER DUE PROGETTI DI SERVIZIO PRESSO LA FONDAZIONE BANCO DI NAPOLI
Il 4 Settembre 2019 il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha emanato il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.
L’organizzazione Amesci ha partecipato con 162 progetti da attuare su tutto il territorio nazionale e internazionale per un contingente complessivo di 1.452 giovani: tra questi sono stati selezionati 2 progetti da realizzare presso la nostra Fondazione ospitando 12 volontari del Servizio Civile.
Potete leggere i due progetti dai seguenti link:
– Progetto 1 – Il CartaStorie: l’archivio svelato (6 posti)
– Progetto 2 – Io e la mia città (6 posti).
Ragazzi e ragazze maggiorenni e che non abbiano superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni), possono presentare la domanda per essere impegnati nelle attività culturali e sociali della Fondazione per 12 mesi, con un rimborso mensile di 439,50 euro.
Quello che la Fondazione si impegna ad offrire ai volontari che saranno selezionati è una interessante esperienza umana e “professionale”, opportunità di formazione sul campo con esperti qualificati, la costruzione di una esperienza che potrà arricchire il vostro curriculum e l’impegno attivo in una comunità vivace per conseguire obiettivi sfidanti.
MODALITA’ DI INVIO DELLE DOMANDE
Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line) del Dipartimento per le Politiche Giovanili, dal link https://domandaonline.
Il termine per l’invio delle domande è fissato alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.
Per leggere il bando nazionale, prendere visione dei requisiti di partecipazione e ogni altro dettaglio, ecco il link del Servizio Civile: https://www.
Per contattare i volontari già impegnati con il Servizio Civile presso la Fondazione, e selezionati con il Bando della precedente annualità, e chiedere loro come sta andando la loro esperienza e che tipo di impegno e di coinvolgimento stanno sperimentando, è possibile scrivere una mail a : serviziocivile@