CARTA AL TESORO – 20 NOVEMBRE 2022
Il Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli presenta la prima edizione di una sua originale caccia al tesoro o, più precisamente, una Carta al tesoro! L’evento speciale avrà luogo domenica 20 novembre alle ore 10.30 presso la sede del museo, in via dei Tribunali 214.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa, la rassegna di eventi promossa da Confindustria per approfondire i temi relativi alla cultura d’impresa e quest’anno giunta alla sua ventunesima edizione e a cui ilCartastorie prende parte come membro di Museimpresa.
Il gioco si svolgerà all’interno di spazi solitamente inaccessibili al pubblico, i depositi dell’Archivio, tanto misteriosi quanto “vicini” alla città.
Divisi in squadre, i partecipanti riceveranno una mappa per destreggiarsi nel labirinto di carta e andare alla ricerca degli indizi tra arcani volumi. Ma attenzione, perché sarà anche necessario non farsi scoprire dai gelosi custodi dei secolari volumi, pronti a scovare chiunque entri nel loro regno grazie a un avveniristico sistema di trappole disseminate in Archivio.
La squadra che riuscirà a non farsi identificare e che svelerà per prima tutti gli indizi, potrà “sbloccare la Storia” e scoprire un mistero direttamente dalla “voce del protagonista”.
Tutti i partecipanti a questo evento speciale avranno però scoperto, giocando, la ricchezza del patrimonio culturale custodito dalla Fondazione Banco di Napoli e appartenente alla città.
Al termine dell’evento ci si potrà spostare negli ambienti solitamente accessibili al pubblico e visitare ilCartastorie che con le sue installazioni multimediali vi continuerà a far scoprire Napoli!
INFO
Posti limitati, prenotazione obbligatoria tranne che per i bambini fino a 12 anni (biglietto gratuito all’ingresso).
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO QUI
Per consultare le iniziative di tutti gli altri associati Museimpresa clicca qui.