Segnali d’Italia
Il Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli è uno dei protagonisti di #segnaliditalia, la campagna multi-soggetto di IGPDecaux che si pone l’obiettivo di promuovere le eccellenze del territorio, dando risalto a luoghi, persone, storie più e meno note che sono riuscite a creare qualcosa di nuovo, valido, socialmente utile, puntando sulla creatività, sul recupero, sulla valorizzazione.
ilCartastorie è in compagnia di altre realtà che arricchiscono la città di Napoli come Catacombe di San Gaudioso, Museo Archeologico di Napoli, COMICON, Il filo di Partenope, Vascitour Turismo, Made in Cloister, Parco dei Murales Ponticelli, Mad Entertainment.
Ma l’obiettivo di “Segnali d’Italia” va oltre la descrizione delle storie e si allarga al coinvolgimento della popolazione locale. Una vera e propria “call to action” per chiedere agli abitanti di segnalare, a loro volta, quelle storie e quei personaggi meno noti che meritano di essere portati alla luce per la qualità, l’innovazione e l’efficacia dei loro interventi e realizzazioni.
Il cittadino di Parma e Napoli avrà quindi l’opportunità di fotografare e raccontare sul social delle storie come quelle rappresentate sulla campagna di IGPDecaux pubblicando su Instagram una foto che rappresenti una storia di eccellenza della propria città e condividendola utilizzando gli hashtag #segnaliditalia e #igpdecaux.
IGPDecaux ha realizzato la campagna con il patrocinio dei Comuni di Napoli e Parma.
La creatività della campagna “Segnali d’Italia” è a cura dell’agenzia Cookies & Partners, la direzione artistica di ArtsFor che ha coordinato i fotografi in collaborazione con Leica Camera Italia, Simone Mizzotti ed Ettore Moni a Parma, Chiara Arturo e Eduardo Castaldo a Napoli. Advisor di comunicazione del progetto è The Round Table.
Visita il sito web dedicato alla campagna –> http://segnaliditalia.it/